06.06.2017 - COMUNICATO DELLA CONSULTA REGIONALE CASAGIT

 

La Casagit ha aperto oggi il seggio virtuale: da oggi e sino alle 18 di sabato (10 giugno) si può infatti votare per via telematica entrando nel sito Casagit.it e cliccando su “Speciale elezioni”. Per poter esercitare il diritto di voto occorre avere il “codice utente” (presente nella Casagit-card e in qualsiasi comunicazione al socio) e la password che nei giorni scorsi è stata recapitata per posta.

È bene ricordare che si possono esprimere DUE preferenze e che in Sardegna sono candidati (in ordine alfabetico): Andrea Artizzu, redattore de L’Unione Sarda e consigliere d’amministrazione Casagit uscente; Paolo Baggiani, pensionato e componente del comitato esecutivo dell’Ungp; Enrico Gaviano, redattore de La Nuova Sardegna; Gianni Perrotti, pensionato e fiduciario uscente della Casagit.

Se la password non fosse arrivata o fosse stata smarrita, nessun allarme: si può infatti chiedere un duplicato al “Call center elezioni” (06 54883333) che durante le operazioni di voto (dal 6 al 10 giugno) sarà attivo tutti i giorni dalle 9 alle 18.

Possono votare: giornalisti iscritti all’Ordine dei giornalisti; titolari di pensione diretta Inpgi; iscritti all’Odg con pensione da enti diversi, purché associati dal luglio 2016. Non possono votare: iscritti ai Nuovi Profili (Due, Tre e Quattro); giornalisti sospesi dall’OdG; superstiti; familiari; aggregati.

Come si vota. Tra le 9 del 6 giugno e le 18 del 10 giugno si vota per via telematica collegandosi a www.casagit.it e poi cliccando su “Speciale elezioni”. È necessario, come detto, il codice socio (o numero posizione socio) riportato sulla Casagit-card (o su tutte le comunicazioni inviate da Casagit, come le distinte di liquidazione) e la password spedita al socio per lettera . Un seggio elettorale sarà inoltre allestito nei locali della Consulta regionale. Sabato 10 giugno (dalle 10 alle 18) sarà infatti aperta una postazione assistita per il voto elettronico nella Consulta, in via Barone Rossi 29, 09125 Cagliari.

Un’avvertenza: la password per votare è “usa e getta”, serve soltanto per il voto elettronico. Il codice socio (o numero di posizione) è personale ed è il primo passaggio per l'accesso on-line a tutte le informazioni - sanitarie e contributive - del socio e dei suoi familiari; è quindi opportuno conservarlo con la massima cura e nella miglior condizione e garanzia di riservatezza.

Su www.casagit.it in Speciale elezioni 2017 ogni altra utile informazione. Anche la Consulta regionale è comunque disponibile per informazioni o assistenza a chi avesse dubbi o riscontrato difficoltà nel reperire password o numero di “posizione socio”.