10.10.2013 - SARDEGNA UNO TV, COMUNICATO CONGIUNTO (LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI RSU e CDR SLC-CGIL ASSOSTAMPA UILCOM-UIL)

I lavoratori di Sardegna Uno, riuniti in assemblea permanente per la difesa dei loro diritti, ribadiscono le ragioni della loro mobilitazione e accolgono con stupore le ultime esternazioni dell’azienda.
Dal comunicato diffuso dalla nuova compagine azionaria non emerge niente di nuovo:
a) i crediti maturati da giornalisti, tecnici e amministrativi riguardano quattro spettanze, le precisazioni della nuova proprietà sono questioni di lana caprina.
b) i nuovi azionisti di Sardegna Uno non danno nessuna garanzia sulle pendenze e aspettano per saldarle il pagamento dei crediti da parte della pubblica amministrazione
c) l’azienda inoltre si dimentica di ricordare che da due anni i lavoratori sono in contratto di solidarietà con la riduzione del 33% del loro stipendio e che dal 2009 non versa contributi volontari e TFR al Fondo Complementare dei Giornalisti e di alcuni tecnici.
L’assemblea dei lavoratori di Sardegna Uno dopo l’astensione in audio e video di ieri, esprime piena soddisfazione per gli impegni assunti dal Presidente del Consiglio, Claudia Lombardo, e dai Capigruppo al termine dell’incontro con le rappresentanze sindacali. La vicinanza delle istituzioni è indispensabile per scongiurare il rischio che un’altra voce dell’informazione isolana venga messa a tacere.


LE ORGANIZZAZIONI SINDACALI RSU e CDR
SLC-CGIL ASSOSTAMPA UILCOM-UIL