13.04.2012 - RADIO PRESS, COMUNICATO DELL'ASSOSTAMPA SARDA


Le trasmissioni giornalistiche di Radiopress, interrotte da quasi un mese, riprenderanno da lunedì prossimo con nuovi appuntamenti informativi nell’ambito di un nuovo palinsesto dell’emittente. Lo ha confermato l’editore Alessandro Manunta all’Associazione della stampa sarda nel corso di un incontro al quale ha partecipato anche il direttore della Radio, Paola Pilia.

L’editore ha comunicato di aver messo in campo le risorse necessarie per sostenere un piano di rilancio dell’emittente nel quale l’informazione resterà centrale. Ha annunciato di aver regolarizzato contrattualmente la posizione di due giornalisti e di avere in programma la regolarizzazione di altri due colleghi, attualmente inquadrati come collaboratori.

Il sindacato, pur rammaricandosi per la lunga sosta imposta alla funzione informativa della Radio e per la perdita di trasmissioni di straordinario successo nel frattempo emigrate su altre frequenze, ha manifestato l’auspicio che l’emittente possa al più presto riprendere il suo ruolo nel panorama informativo regionale, contribuendo all’arricchimento del pluralismo nell’informazione in Sardegna.